A menina do olfacto delicado

sensibilidades e limitações de um nariz e outras verdades igualmente falsas

segunda-feira, julho 24, 2006

hoje apetecia-me. red wine and you.


Ti ricordi quei giorni?

Uscimmo dopo le canzoni per camminare piano... Ti ricordi quei
giorni? Gli
amici bevevano vino, qualcuno parlava e rideva, noi quasi
lontano, vicino a te,
vicino a me e ci parlammo ognuno per lasciare
qualcosa, per creare qualcosa, per
avere qualcosa... Ti ricordi quei
giorni?
I tuoi occhi si incupivano, il tuo
viso si arrossava e ti
stringevi a me
nella mia stanza, quasi un respiro, poi mi
dicesti
"Basta, perché non voglio
guardarti, perché ho paura ad amarti". E
dicesti, e dicesti e dicesti... Le
tue parole quasi io non ricordo più,
ma
nemmeno tu ricordi niente.... Ora
dove sei e che gente vede il
tuo
viso e
ascolta le tue parole leggere, le
tue sciocchezze
leggere, le tue
lacrime
leggere, come una volta? Che cosa
dici ora
quando qualcuno ti
abbraccia e tu
nascondi la faccia e tu alzi
fiera
la faccia e guardi
diritto in faccia come
allora? Qui un poco piove e
un poco il sole,
aspettiamo ogni giorno che questa
estate finisca,
che ogni
incertezza
svanisca... E tu? Io non ricordo più che
voce
hai... Che cosa
fai? Io
non credo davvero che quel tempo ritorni, ma
ricordo quei giorni, ma
ricordo quei giorni, ma ricordo quei giorni ma
ricordo...

Francesco Guccini

2 Comments:

Anonymous Anónimo said...

Oi!! Td bem??? Cumigu td, mais...entrei no seu blog e ñ consegui entender esta msg...estah emm italiano, q triste, ñ entendooooooo!!! Hihihihihi. Dps fl pra mim, oq ah skritu??
T dolu...bjks
Caroline L. Garita
26/07/06 - Brasil

19:29  
Anonymous Anónimo said...

leggere l'intero blog, pretty good

14:37  

Enviar um comentário

<< Home